ROMA, CASO ZANIOLO. MOURINHO: “L’1 FEBBRAIO SARÀ ANCORA QUI”. INTER-DE VRIJ, PROVE DI RINNOVO – Roma sul terreno di gioco ma a tener banco è certamente il futuro di Nicolò Zaniolo nei salotti di mercato: Ora non ci sono offerte ufficiali e concrete per il calciatore. Il Tottenham si è interessato ma per ora non ha messo sul piatto niente più che un prestito mentre la Roma, pure per questioni legate al Fair Play Finanziario, vorrebbe avere e deve cedere i calciatori in uscita. In Premier League pare aver solo studiato la situazione il Brighton e lo stesso vale per il Nottingham, Zaniolo ha dubbi pure sull’eventuale proposta che potrebbe fare il West Ham, con gli Hammers che lottano per non retrocedere. In questo modo il futuro del centravanti rimane in dubbio, non è da escludere che la Roma possa tornare a valutare una proposta di prestito negli ultimi giorni di mercato, possibilmente sempre dalla Premier.
In Serie A, intanto, il Milan studia la situazione ma è altrettanto legato alle vicende con la UEFA e non spenderà 35-40 milioni per il trequartista azzurro. Chiosa sull’eventuale erede: da casa Roma non arrivano smentite sul nome di Hakim Ziyech, frenato tuttavia da un maxi ingaggio da 6,5 milioni a Londra col Chelsea. E per Gerard Deulofeu l’Udinese per ora punta a una cessione l’intero cartellino mentre la Roma cerca un prestito. Per Deulofeu sono arrivati interessamenti concreti dalla Premier League ma per ora messi in stallo dallo spagnolo. Con i soldi delle cessioni, dopo, Pinto vorrebbe avere provare a chiudere subito pure per un centrale difensivo mancino, conscio che il rinnovo di Chris Smalling difficilmente si farà.
L’allenatore della Roma José Mourinho è intervistato da DAZN per analizzare il caso Zaniolo: “Per me ha proferito il direttore, l’importante è aver vinto la sfida e aver fatto bene. Su Zaniolo ho la mia opinione, la mia sensazione è che il 1 febbraio sarà qui. Il mercato è aperto, lui ha voglia di andare. Che passo indietro? Ha manifestato la voglia di partire, ma non è detto che vada via”.
Nella giornata odierna Inter ed Empoli si affronteranno a San Siro, ma fra i due club potrebbero pure esserci degli incroci di mercato. Come riportato da Gazzetta.it, effettivamente, la squadra nerazzurro ha messo gli occhi su due talenti dei toscani, il terzino fluidificante Fabiano Parisi e il trequartista Tommaso Baldanzi. Il primo piace all’Inter già da tempo e per lui ci sta da superare la concorrenza di tutte le big della Serie A. Il secondo è già un pilastro dell’Empoli ad appena 19 anni, ha un accordo fino al 2027 e potrebbe scatenare un’asta, essendo praticamente al primo anno in pianta stabile in Serie A. Ora per quest’ultimo il Napoli è in pole position.
Caccia aperta all’erede di Milan Skriniar, destinato a lasciare l’Inter per trasferirsi al PSG. Secondo Tuttosport, in pole position c’è Tiago Djalò del Lille, ma sono tante altre le altre soluzioni al vaglio della dirigenza, pure perché il mercato offre diverse possibilità: Rodrigo Becao è prossimo al termine con l’Udinese e non ha come intento di effettuare il rinnovo de; Caglar Soyuncu vive da diviso in casa al Leicester (ma l’Atletico Madrid potrebbe averlo già bloccato); Trevor Chalobah potrebbe aver voglia di lasciare il Chelsea e potrebbe rientrare in un’eventuale operazione che porterebbe Dumfries in Inghilterra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio