Il Napoli continua il suo cammino esattamente come prima della sosta mondiale. La squadra di Spalletti ha chiuso a quota 50 il girone d’andata (ed a questa soglia è sempre giunto lo Scudetto) confermandosi come la miglior squadra d’Europa per media punti (2.63, come soltanto l’Arsenal in Premier League) ed in un collettivo che funziona alla perfezione l’uomo copertina è sempre oltre Victor Osimhen. Il nigeriano è andato a segno pure a Salerno nonostante pochi palloni giocabili in una gara abbastanza rognosa fino al primo gol. Una marcatura annullata, il 2-0 sfruttando un palo di Elmas e Ochoa a negargli la doppietta con un guizzo: devastante come ora mai quasi sempre.
Solo due alieni meglio di lui in Europa
Osimhen a Salerno è salito quota 13 gol in campionato (in 14 partite giocate da titolare), confermandosi fra i migliori bomber europei. Un gol ogni 96 minuti per il nigeriano e nei Top 5 campionati europei soltanto in due fanno meglio di lui: il signor Lewandowski (un gol ogni 90 minuti) ed sicuramente Haaland con una marcatura ogni 68′ dopo l’ultima tripletta. Dopo c’è il nigeriano con una media straordinaria pure senza calciare i rigori, non un dettaglio di poco conto.
A fine stagione tentativo per il rinnovo
Contratto prossimo al termine nel 2025 e le sirene della Premier League messe in standby già la scorsa estate per il desiderio di concludere positivamente il suo percorso a Napoli. Lo scenario è di offerte a tripla cifra per il Napoli e forse a doppia cifra per lui mentre per il rinnovo la squadra del napoli sarebbe in procinto di derogare dal nuovo tetto ingaggi, ma chiaramente senza poter competere con le squadre più forti inglesi. Se ne riparlerà solo a fine stagione, come concordato da tutti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio