Napoli, che svolta: +12 al giro di boa, non era mai successo nella storia della Serie A

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, che svolta: +12 al giro di boa, non era mai successo nella storia della Serie A

Una serata da non dimenticare. Il ieri ha ripreso l’allenamento a Castel Volturno e definito l’arrivo di (quest’nella giornata odierna il primo allenamento), ma a rendere storica la giornata partenopea ci ha fatto un pensiero il . La squadra di è crollata contro la e, pur tenendo il secondo posto in per il ko inaspettato pure dei cugini interisti, scivola a -12 dopo lunghi sforzi del girone d’andata ed inevitabilmente dà un significato diverso alla ed all’allungo del Napoli.

Mai nella storia della Serie A
Il girone d’andata da 50 punti del Napoli, unito alle difficoltà delle milanesi in maggior misura negli ultimi turni, ha portato ad un nuovo primato nella storia del . Mai la capolista dopo lunghi sforzi del girone d’andata aveva raggiunto il +12 sulla seconda. Il passato primato nell’era dei tre punti risale alla stagione 2005/2006, allorchè la chiuse l’andata col +10 punti sull’. Quello fu dopo vinto dai bianconeri, ma venne revocato dopo il processo di Calciopoli.

Opportunità irripetibile
Il +12 non sposterà chiaramente di una virgola l’atteggiamento di , concentrato sull’avvicinamento alla (recuperati Kvara e ), una gara che può dare un altro segnale devastante alle rivali. “Sappiamo che abbiamo un’opportunità irripetibile: non dobbiamo disperdere queste possibilità, rimanendo umili e facendo le cose con professionalità”, le dichiarazioni del tecnico post vittoria sulla che restano più attuali che mai.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi