Stephan El Shaarawy, laterale della Roma, ha proferito nell’intervista concessa a DAZN dopo la partita persa contro il Napoli. Suo la rete del momentaneo pareggio nella partita del Maradona finita 2-1: “Come ti trovi da quinto di centrocampo? In quel ruolo il mister mi chiede di pressare il loro terzino e allorchè la palla gira rientrare subito sulla fase difensiva, è un ruolo che devo ricoprire per esigenza ma posso farlo tranquillamente, gioco ove serve e questo è importante per aiutare la squadra. Stasera c’è stato grande spirito e voglia di giocare a visto aperto, in seguito dinanzi a noi c’era la migliore squadra del campionato e non era semplice. Per caratteristiche, a me viene più facile essere propositivo in zona gol. E’ chiaro che da quinto le opportunità sono minori e i numeri diversi, ma è ciò che serve al gruppo”.
Ti senti di candidarti per diventare un punto di riferimento in quella zona di campo?
“La mia preferenza è giocare dinanzi, come accaduto a La Spezia. Mi facilità giocare nel tridente perché sono più vicino alla porta, in seguito le decisioni le prende il mister e io mi adatto. Ovvio che giocare dinanzi è il mio ruolo”.
Non si riesce a riportare nella famiglia Zaniolo?
“Sicuramente non è facile adesso parlare di un compagno che vive questa situazione delicata, non mi sento di entrare nel merito di questa vicenda, noi siamo concentrati sull’obiettivo Champions e continuiamo a pensare a quest’obiettivo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio