Si è concluso uno dei mercati più difficili della storia della Sampdoria. A fare da cornice a questo freddo gennaio, sia dal opinione climatico che delle trattative, la complicata situazione economica che coinvolge la società blucerchiata. Da una parte i conti e le casse prive di liquidi, dall’altra una classifica che recita penultimo posto a -9 dallo Spezia quartultimo.
Acquisti a titolo temporaneo, manca l’attaccante
Sono diversi gli arrivi all’ombra della Lanterna in tutti i reparti ma solo a titolo temporaneo. Dalla difesa ove sono arrivati Nuytinck dall’Udinese e Gunter dal Verona, passando per il reparto centrale con Ilkhan dal Torino e Cuisance dal Venezia. Sulle corsie laterali viceversa ha firmato a titolo temporaneo dal Napoli il giovane Zanoli mentre nel reparto avanzato dall’Atalanta c’è Lammers. Il secondo portiere è viceversa Turk, giunto dal Parma. L’unico rimpianto dell’ultimo giorno è rappresentato dal mancato arrivo di un attaccante che possa risolvere la complicazione del gol, dal momento che la Samp in questo 2023 è andata a segno soltanto due volte e nella prima gara dell’anno in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Bereszynski al Napoli, Sabiri in viola
Fra le cessioni dobbiamo contare Caputo che è tornato all’Empoli mentre Bereszynski è approdato alla corte di Luciano Spalletti a Napoli. Ferrari viceversa è stato ceduto alla Cremonese. In conclusione all’ultima giornata Vieira è passato al Torino mentre Sabiri, dopo un lungo corteggiamento è passato alla Fiorentina ma rimarrà a Genova fino alla fine dell’anno. Contini, dopo essere rientrato al Napoli, è passato alla Reggina mentre Villar è passato al Getefa via Roma. Non ha trovato tuttavia una sistemazione Omar Colley che è rimasto per ora in blucerchiato ma non è escluso possa partire in queste ultime giornate direzione Turchia: sul gambiano difatti c’è il Besiktas.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio