14.20 – Fra pochi minuti, dalla pancia dello stadio Alberto Picco, l’allenatore dello Spezia Luca Gotti interverrà in conferenza stampa per analizzare i rischi della partita di domani fra le Aquile e il Napoli di Luciano Spalletti. Segui le sue parole grazie alla diretta di TMW!
14.35 – Inizia la conferenza con la stampa.
Come sta dopo l’operazione?
“Mi sono operato lunedì mattina, ho forzato un po’ tanto le tempistiche relative al recupero in queste giornate. Volevo essere nella giornata odierna qui sul terreno di gioco con la squadra, voglio andare durante la preparazione estiva e preparare il match con lo gruppo e la squadra. Non è scontato che riesca ad andare in panchina, il nostro stadio ha una logistica che non ci aiuta purtroppo, di conseguenza potrei avere qualche difficoltà. Ci tenevo ad essere qui. Ho visto tutti gli allenamenti della squadra, ci siamo collegati da remoto. Ci voleva il passaggio odierno di vicinanza e contatto”.
Un bilancio sul mercato?
“Il direttore ne ha conversato ieri e ha spiegato la ratio che c’è dietro. Aiuta la squadra nell’immediato e costruisce un percorso nel tempo. Il mio compito è fare in modo che da nella giornata odierna allora si riesca ad essere coerenti. Muovendo parecchi calciatori e con le mancanze che abbiamo, qualche cosa va ripensato. Il mercato non ti porta a soddisfare completamente le esigenze, non hai altre soluzioni sul terreno di gioco come avresti voluto e non riproduci le linee di gioco con caratteristiche diverse da parte dei calciatori. Vanno ricreati nuovi equilibri e faremo del nostro meglio per fare il meglio possibile. Il fatto che la società faccia uno sforzo e arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio