Cremonese e Sassuolo. Il Napoli ha altre due partite da vincere, per mantenere le distanze guadagnate o provare un ulteriore allungo, prima della Champions. Il cammino è lungo ed i punti da conquistare sono tuttavia parecchi, come sottolineato reiteratamente da Luciano Spalletti che tiene alla perfezione il gruppo concentrato e con i piedi per terra, ma il cammino della sua squadra – ed i numeri della coppia devastante nel reparto avanzato – autorizza a sognare pure in ottica Champions (non l’affermazione, con ogni probabilità, ma per lo meno un cammino importante che c’è mai stato nella storia del club del napoli).
Miglior media punti d’Europa
Il Napoli viaggia a 2,67 punti di media a partita ed è la marcia migliore nei top5 campionati europei. Staccato l’Arsenal, finito ko nell’ultimo turno, ed alle spalle degli azzurri a questo punto c’è il Barcellona con 2,65. Persino più staccato il Psg, senza contare le altre big più attardate in campionato e che non vivono una stagione facile. Altro aspetto, la concorrenza, da ricordare eventualmente dopo il confronto contro un Eintracht tuttavia da non sottovalutare.
Attenti a quei due
16 gol Osimhen e 8 Kvaratskhelia in campionato. Il Napoli può presentare, oltre ad un’organizzazione di gioco super-collaudata, pure una delle migliori coppie d’Europa. Dinanzi ai due del Napoli (24 gol in coppia) – fra le squadre in Champions – totalizzano ancora soltanto Haaland-Foden al City (ma per merito del bomber, 25 gol più i 7 dell’inglese) oltre sicuramente a Mbappé e Neymar (13+12) che tuttavia hanno solo un gol in più dei due che fanno sognare Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio