Fabio Capello ha conversato durante “Radio Anch’io lo Sport” su Rai Radio1:
Le nostre squadre sono finalmente pronte per la Champions?
“Io ho visto finalmente una partita da Champions, vera e giocata con agonismo, qualità e tecnica e con un arbitraggio fantastico, ovvero Lazio-Atalanta. Noi dobbiamo giocare a quei livelli, con gli arbitri che lasciano correre. Il calcio è fisicità e agonismo, queste cose vengono a mancare ma l’altro giorno mi sono proprio goduto questa gara. Ho visto pure Barcellona-Villarreal: agonismo, velocità e tecnica, su queste cose dobbiamo lavorare molto. Gli spettatori si devono abituare a un gioco che viene lasciato più correre. Dopo gli allenatori devono giocare meno con i portieri, con i calciatori che tirano in ballo i propri estremi giocatori del reparto arretrato ogni volta che sono in imbarazzo. Si passa più tempo in area di rigore che in avanti”.
Il successo contro il Torino è stata un’aspirina sufficiente per il Milan in ottica del Tottenham?
“Nell’intervallo ha preso un’aspirina il Milan contro il Torino, nella prima frazione di gare era restato a guardare. I moduli sono tutti validi ma se i calciatori sul terreno di gioco giocano con timore, si gioca male come si è visto in quel primo tempo. Ho seguito pure il Tottenham che è in grande difficoltà. Ogni contropiede prendevano un’opportunità da gol. Si è visto poco Tottenham, è mancato il reparto centrale ma pure la linea difensiva. Sono ma convinto che avendo una formazione di calciatori di livello altissimo, potrà creare grossi problemi al Milan che dovrà fare attenzione alla fase difensiva”.
Come si comporterebbe con Leao?
“È sempre un fenomeno. L’unico che ha dato una palla gol decente è stato lui, con una giocata fantastica. Non si può lasciar fuori. E’ irrinunciabile pure se non è evidentemente lo stesso della scorsa stagione. forse pure lui, come Zaniolo, è mal consigliato perché ha la testa sui contratti e non sul campo. Bisognerebbe dargli un po’ di serenità, ma metterlo fuori non lo aiuta e lo fa diventare tuttavia più triste. Ci sono problemi economici molto importanti con lo Sporting, che nessuno vorrebbe avere pagare. Ma a livello di calcio, lui e Theo sono calciatori che fanno la differenza e che fanno qualche cosa in maggior misura degli altri”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio