Dalla Juventus al Milan, passando per Inter, Fiorentina, Roma, Lazio e Napoli. Sono tantissimi gli argomenti trattati da Giuseppe Bergomi nella sua intervista esclusiva a TuttomercatoWeb.com, iniziando proprio dai bianconeri: “Non è una situazione facile, ci sono state mille problematiche e trovare continuità non è semplice. Ci sono ragazzi giovani che ma sentono lo spogliatoio, lo vivono e si portano dietro certe vicende. Ieri in serata la Juve ha fatto una prima parte della gara molto buona, dopo non è riuscita a far correre la palla. Saltuariamente si abbassa, aspetta l’avversario… Deve trovare continuità, ma capisco le problematiche”.
Come valuta la stagione di Allegri che viene definito sempre più un risultatista e basta?
“Lo stimo. Non ci sta un modo corretto o sbagliato per conquistare un risultato. Se si guarda la stagione dei bianconeri, hanno sbagliato in pieno la Coppa Campioni, ma sarebbero secondi in Serie A. Chiaro, la Juventus parte sempre finalizzato alla vittoria, se non riesce a farlo ci sono le critiche, ma nelle difficoltà non è facile per nessuno. Bisogna remare tutti dalla stessa parte e avere una società coesa”.
Fosse un dirigente della Juventus, punterebbe tuttavia su Pogba la prossimo anno?
“Devi vivere lo spogliatoio per comprendere come sta. Sul suo valore non si discute, ma adesso, allorchè ci sta un cambiamento, vanno fatte delle scelte per poter ripartire, e ogni tanto bisogna farle pure diverse dall’ordinario. Va capito che idee hanno”.
Le altre italiane in Europa League e Conference League come le ha viste?
“Sulla carta pensavo che l’impegno più complicato lo avesse la Fiorentina, viceversa ha trovato il successo bene, giocando con la cattiveria giusta, impattando bene sulla gara. Ci sono dei dati incredibili sui viola: sono secondi per possesso palla in Serie A, e gran parte lo fanno nella metà campo avversaria, tirano più angoli di tutti, sono quarti per tiri… Manca proprio la finalizzazione, ma ieri ha trovato i gol degli attaccanti. Complimenti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio