Presente a Coverciano per la Panchina d’Oro, il commissario tecnico dell’Argentina campione del mondo, Lionel Scaloni, ha proferito alla stampa presente. Ecco una sintesi di quanto detto raccolte da TMW: “Fino a a questo punto non mi sono tuttavia reso conto del Mondiale vinto. È stato un mese ove non è facile fare una vita normale. Sono stato in Spagna, allorchè tornerò in Argentina vedremo cosa succederà e inizierò a pensare a ciò che abbiamo fatto”.
I suoi calciatori sono tornati carichi dopo il successo del Mondiale. Come ha visto Di Maria?
“Allegri sa molto bene che giocatore ha agli ordini. Deve gestirlo molto bene perché è un giocatore che ha bisogno di stima e che va preservato al meglio. In questo modo può esprimersi al massimo, è un giocatore di livello mondiale. Non ci ho riparlato dopo la finale contro la Francia”.
Che consiglio darebbe a Di Maria e ad Allegri?
“Nessuno, ci mancherebbe. Sanno cosa fare”.
Nico Gonzalez non sta esplodendo a Firenze. Secondo lei perché?
“Per noi è stata dura non averlo al Mondiale, era un giocatore indispensabile. Era uno dei titolari e ad ogni modo entrava sempre. Deve essere al 100% in alternativa non riesce a esprimersi. Se tornerà al 100% sarà indispensabile. Fa gol, può giocare sulla fascia destra e a sinistra, ma deve addirsi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio