Alex Meret, portiere del Napoli, ha proferito nella mixed zone del Deutsche Bank Park di Francoforte dopo l’affermazione contro l’Eintracht. Queste le parole riportate da tuttonapoli.net: “Finale di Champions diventa una meta? Dobbiamo pensare partita per partita come abbiamo sempre fatto, quest’anno ci sta portando grandi frutti. Nella giornata odierna è stata un bella prestazione. E’ stata una bella vittoria su un campo difficile ma tuttavia non abbiamo fatto nulla, perché ci aspetta il ritorno ove non dobbiamo abbassare la guardia. In questo anno stiamo dimostrando grande solidità e concretezza. C’è determinazione da parte di tutti. Ci piace proporre gioco ed avere possesso palla, dobbiamo seguitare a fare ciò che ci sta chiedendo il mister. Lavoriamo con la giusta mentalità, senza concedere niente”.
Sulla qualificazione. “Non dobbiamo abbassare la guardia, come ho detto prima. Non dobbiamo pensare di avere già l’ammissione in tasca. Abbiamo due gol di vantaggio tuttavia se non si affronta la partita di ritorno con la giusta determinazione in seguito diventa difficile. Alle volte un episodio può cambiare una partita e la stagione. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati”.
C’è la sensazione che state scrivendo la storia del club? “C’è tuttavia tanto da fare e siamo molto felici per ciò che abbiamo fatto finora. Pensiamo a pensare partita per partita e a dare il meglio in ogni allenamento. Avanti con questa determinazione arrivando lontano”.
Tuttavia una clean sheet. “Allorchè non si subisce gol è sempre bello per me e per tutta la squadra. E’ un lavoro che appartiene a tutti. Stiamo trovando grande solidità ultimamente e dobbiamo seguitare se questa strada”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio