Victor Osimhen e Randal Kolo Muani, a giugno, saranno due grandi uomini mercato. Il nigeriano poteva partire la scorsa estate, fosse arrivata un’offerta da 100 milioni di euro, cosa che dopo non è capitata per vari motivi. Con tutta probabilità il Bayern Monaco non aveva intenzione di spendere una cifra del genere, il Barcellona ha puntato su Lewandowski, lo United era prigioniero di Cristiano Ronaldo (pure per i 25 milioni annui di stipendio), il City ha preso Haaland. Adesso ma la situazione appare diversa: Osimhen è il grandissimo trascinatore del Napoli di Champions e Serie A, per questo è fra i primi tre attaccanti come priorità nella prossimo anno. Con Benzema che ha una certa età, il Bayern Monaco tuttavia senza attaccante, il PSG che non ha un centravanti…
Dall’altro lato c’è l’underdog, chi un anno fa non era fra i favoriti all’essere un uomo mercato. Tanto che è stato comprato da svincolato ed è andato a un passo dal decidere una finale di Mondiale. Kolo Muani è giunto in Bundesliga e ha avuto un grandissimo impatto, dimostrando qualità estremamente cresciute rispetto a un anno fa. Pure lui è destinato a giocare in una grande nella prossima annata, pure se l’Eintracht si sta comportando molto bene. Ma il confronto con Lucas Alario, attaccante preso a giugno per fare il titolare e finito dopo ai margini, è davvero impietoso: 15 gol in 30 presenze per il francese, 2 in 19 per l’argentino. Qualche cosa vorrà pur dire.
Pure per Kolo Muani sarà difficile dare una valutazione, ma il fatto che sia una plusvalenza praticamente netta, aiuta pure le grandi. Il Milan ci ha fatto un pensierino a gennaio, ma la risposta è stata chiara: “Non lo vendiamo”. Sarà da comprendere se varrà pure a giugno, ma se prosegue in questo modo il rischio è che costi troppo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio