Per Hirving Lozano la sterzata col Napoli è arrivata un mese fa a Salerno: parte titolare contro i granata, nelle ultime sette partite ha iniziato dall’inizio della gara per cinque volte. Non segna un gol da novembre, eppure per Spalletti nella giornata odierna è inamovibile.
Il decreto. L’accordo è prossimo al termine fra un anno – ricorda Il Mattino – e Lozano potrebbe pertanto essere fra i più appetibili la prossima estate. Nella giornata odierna il messicano guadagna oltre i 4 milioni, ma sfrutta quel decreto crescita che ha aiutato il Napoli di De Laurentiis negli ultimi anni a bloccare l’impatto lordo dell’ingaggio. “Ha cambiato agenti, dovremo incontrarci” aveva detto il patron proprio a una tv messicana prima di Eintracht-Napoli. Senza mentire. Dopo la scomparsa di Raiola, gli equilibri nell’entourage di Lozano sono cambiati e andranno tutti ristabiliti.
Porte aperte. La bella stagione 2022 ma ha insegnato: tutti possono rimanere ma tutti possono pure andar via. E se il rinnovo non si farà – il tetto agli ingaggi auto-imposto dal Napoli è molto più basso di ciò che nella giornata odierna è permesso al Chucky – allora si cercherà il miglior offerente.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio