Nel corso del TMW News è intervenuto Max Esposito con cui ci siamo soffermati in maggior misura sulla partita in programma domani fra Napoli e Lazio: “Diciotto punto di vantaggio sulla seconda per la squadra di Spalletti sono in effetti un’enormità – ha riferito – e vedo che parecchi napoletani stanno andando ora mai pure oltre la scaramanzia. Ci sono già bandiere col terzo scudetto, persone con tatuaggi con lo scudetto numero tre. Spalletti comunque sa che il gruppo non deve abbassare la guardia e ha trasmesso questa mentalità alla squadra. E’ un Napoli che si riconosce in tutti, non solo nei big titolari ma pure in Simeone e Raspadori, perchè anche chi subentra dà molto. L’allenatore ha creato un team e una mentalità vincenti. Aggiungo un particolare: c’è un video che gira sui social e che riguarda un angolo battuto male dal Napoli contro il Sassuolo. I partenopei perdono palla e in dieci corrono in seguito indietro per fare in modo che il Sassuolo non faccia gol. E’ un segnale importante per l’obiettivo che la squadra vuol conquistare”.
Il Napoli di Spalletti ha oscurato quello di Sarri?
“Ogni tecnico ha la sua metodologia, siamo dinanzi a due pensieri diversi di calcio con un modulo di base che è lo stesso, il 4-3-3. Da Zeman in in seguito tutti hanno preso spunto creando delle varianti e ogni allenatore dunque ci ha messo del suo. Spalletti sta facendo qualche cosa che va al di là ogni cosa, ha creato una macchina perfetta in cui pare tutto semplice”.
La Lazio nel frattempo vince pure le partite sporche…
“Direi che sta assimilando le modalità con le quali si sviluppa il gioco di Sarri, tuttavia è un po’ altalenante nelle prestazioni ma è tuttavia al quarto posto, ha ottimi giocatori dinanzi e domani sarà una gara impegnativa per tutte e due”.
Il futuro di Osimhen: si immagina questo giocatore tuttavia al Napoli il prossimo anno?
“Le offerte non vengono a mancare ed è corretto in questo modo perchè il suo campionato è strepitoso. Tuttavia come ha riferito De Laurentiis è un Napoli che ad nella giornata odierna non ha debiti e non ha bisogno di vendere. Salvo che non ci siano offerte indecenti non penso che il patron lo venda. Se il Napoli vince lo scudetto, rimane in seguito la Champions come obiettivo. Pure se in effetti può essere anche questo l’anno corretto. ecco, se Osimhen vince quest’anno campionato e Champions, un pensierino in più per andare in Premier forse può farlo, ma De Laurentiis ha fatto comprendere vuol creare una formazione sempre più vincente”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio