“Nun te preoccupa’ Luciano, ci sta sempre lui. Ci sta Mario Rui, ci pensa sempre lui”. Mentre impazza sui social di tutta Italia il fenomeno “Mare Fuori”, a Napoli c’è chi ha voluto premiare l’ottima prima parte di stagione del terzino Mario Rui proprio con queste note di sottofondo musicale. Un vero e proprio talismano, il portoghese, dal momento che con lui sul terreno di gioco i partenopei non sono mai usciti sconfitti in partite ufficiali nel 2022-23.
Sarà forse solo una coincidenza, ma le quattro sconfitte incassate dal Napoli – per ultima quella casalinga con la Lazio dell’ex Maurizio Sarri – hanno visto sempre la contemporanea assenza del classe ’91. Mario Rui ora ha saltato la grande sfida coi biancocelesti per espulsione diretta, mentre si è accomodato in panchina contro l’Inter in campionato il 4 gennaio, contro il Liverpool in Champions il 1° novembre e contro la Cremonese in Coppa Italia il 17 gennaio. Tutte gare che gli azzurri hanno perso, per un motivo o per un altro.
Un dato statistico da valutare, insieme alle 22 presenze di Mario Rui condite con ben 7 assist, che mette in evidenza l’importanza tattica dell’ex Roma ed Empoli nello scacchiere di mister Spalletti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio