La Lazio perde in casa contro l’AZ Alkmaar per 2-1 nell’andata degli ottavi di Conference League, una sconfitta che mette a serio rischio il passaggio del turno da parte dei biancocelesti che dovranno provare a ribaltare il risultato la prossima settimana in Olanda. Matteo Cancellieri, attaccante della Lazio, ha conversato in questo modo in zona mista alla fine del ko: “È stata una partita complicata. Eravamo consci che non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Nella prima parte della gara abbiamo tenuto palla bene, sembravano in dominio, tuttavia dopo non può calare il ritmo con queste squadre qui e si paga il conto in conclusione. Ci sta tuttavia tempo per recuperare”.
Dopo la rete vi siete fermati, ?
“Ogni tanto può succedere che andando in vantaggio e avendo il gioco sotto controllo, si pensa che possa essere in questo modo per tutta il match. Bisogna sempre tenere il ritmo alto per evitare ciò che è successo nella giornata odierna”.
Avete sottovalutato l’avversario dopo la grande vittoria contro il Napoli in campionato?
“Non l’abbiamo sottovalutata. Queste gare non bisogna sottovalutarle pure se hai il gioco in mano. Ogni partita è diversa. Ci sono gare in cui riusciamo a fare sempre bene come a Napoli. Altre volte succede che la prima frazione di gara lo facciamo bene ma non riusciamo a buttare la palla dentro per chiudere il match”.
Questa sconfitta vi fa arrabbiare?
“Ci delude, ma fino a il signor punto. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo che ci sta tuttavia una partita da giocare. Il clima è sereno e stiamo bene. Si vedrà al ritorno senza troppe paure”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio