Angelo Di Livio ha terminato la propria carriera riportando in Serie A la Fiorentina. Un connubio che è rimasto nel cuore all’ex giocatore della fascia centrale del campo, che tuttavia nella giornata odierna sta seguendo i viola con grande attenzione. Durante la lunga chiacchierata effettuata nella giornata odierna con TMW, l’ex capitano viola ha conversato pure della squadra di Italiano, ecco le sue dichiarazioni:
Cosa pensa dell’anno europea dei viola?
“Ieri potevano fare qualche gol in più, ma questa Fiorentina sta cominciando a piacermi. Perché sono due/tre gare che giocano bene, contro il Milan ho visto una grande viola, e questo mi fa ben sperare pure in ottica del ritorno. Sono cresciuti, pure dinanzi ove le punte iniziano a fare gol. Ma è l’insieme della squadra che mi fa ben sperare”.
Sono passati 22 anni dall’ultimo trofeo alzato dalla Fiorentina e lei era sul terreno di gioco, pensa che possa essere giunto il momento di sfatare questo tabù?
“Questa Fiorentina ha le potenzialità arrivando tutto sommato sia in Coppa Italia che in Conference. Nella coppa nazionale sulla carta la strada pare spianata ma occhio alla Cremonese che ha eliminato Napoli e Roma. In Conference è vero che ci sono squadre come la Lazio, il West Ham e il Villarreal, ma penso che qualcuna andrà fuori al prossimo sorteggio. La squadra tuttavia sta crescendo e questo mi dà qualche certezza in più”.
Commisso molte volte è divisivo fra i tifosi della Fiorentina, lei che idea si affare concluso del proprietario viola?
“Le cose che stanno facendo secondo la mia opinione sono giuste. A cominciare dal Viola Park. Mi pare che ci sia l’idea di fare del bene per la Fiorentina, ma è pure vero che è giunto il momento di non cedere i calciatori migliori come accaduto anteriormente. Io voglio rivedere una Fiorentina competitiva. La Fiorentina deve stare sempre fra le prime 7 in classifica. Vedo il Torino, vedo il Bologna, e la Fiorentina non la vedo e questo mi fa stare male”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio