Mateo Retegui ha riferito di sì all’Italia. La punta argentino, di passaporto italiano, volerà dal Sudamerica il 18 marzo e salterà il match fra Tigre e l’Arsenal di Sarandì in programma lunedì 20 marzo per rispondere positivamente alla convocazione di Roberto Mancini, arrivando a Coverciano nella giornata di domenica per smaltire il fuso orario.
Dall’Argentina parlano di un Roberto Mancini che potrebbe pertanto essere presente domani a Santiago Del Estero per vedere il match (di domenica) e parlare con il calciatore dopo la telefonata dei giorni scorsi. Una voce che ma non trova conferma ora, ma è chiaro che il tentativo di scippo – che con tutta probabilità andrà a buon fine – ha avuto un eco molto importante su giornali e addentro dell’AFA, la Federazione Argentina, che intanto non smentisce la possibilità di un viaggio del commissario tecnico azzurro.
Da qualche tempo il Boca Juniors e il Tigre avevano spiegato alla Federazione di convocarlo per evitare una situazione del genere, ma Scaloni vede altri calciatori come attaccanti. Nello specifico Correa, Simeone, Alvarez e Lautaro Martinez. Dopo avere vinto una Coppa del Mondo, l’allenatore può decidere adagio e ha già fatto le sue scelte. Ma perché Retegui ha scelto di giocare l’Italia? Perché l’eventuale convocazione potrebbe aiutare un suo passaggio nel nostro campionato, come step di crescita.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio