E’ partito il conto alla rovescia per il terzo Scudetto. Il Napoli strapazza una buonissima Atalanta, grazie ad un secondo tempo di un calcio di un livello inarrivabile in Italia (e forse non solo), ed in una giornata sulla carta nettamente sfavorevole nel confronto con l’Inter sale a +18 togliendo ogni dubbio pure agli ultimi scettici o scaramantici. Il miglior modo per avvicinarsi alla prossima gara di Champions, la manifestazione su cui il Napoli d’adesso in avanti sposterà la maggior parte delle forze fisiche e mentali.
Prova di forza incredibile
Lo confermano quanto detto da Gasperini, soddisfatto – con una prova difensiva rispetto al consueto – di aver concesso poche possibilità al Napoli come minimo nella prima parte della gara. Il punto è che i bergamaschi – come le altre – per limitare la produzione offensiva dei partenopei tuttavia quasi si annullano offensivamente, vedendo la porta di Meret (in questo caso di Gollini, all’esordio) sempre più lontana ed a differenza di quanto accaduto alla Lazio non sempre arriva la prodezza individuale a spostare gli equilibri. Ed addentro di un collettivo incredibile, di un team che ora mai ragiona con un’unica testa, emergono alcune individualità che nel loro ruolo rappresentano ora mai le primissime posizioni nel ruolo.
Kvara alla Diego e Kim al top d’Europa?
Questa volta le parole sono di Luciano Spalletti: “Kvara? Ha creato sempre pericolo, ha fatto un gol degno di Maradona. Ha questa qualità di avvolgere il pallone nello stretto, per portarselo e calciare in porta… con quella rapidità d’esecuzione. Allorchè ti guarda in faccia e ti viene a puntare diventa devastante, questa volta si può scomodare il più forte del mondo”, l’allenatore del Napoli per il georgiano tira in ballo il paragone più pesante mentre per Kim l’asticella si alza a tutti i migliori attualmente in circolazione: “E’ il centrale più forte del mondo. Codifica, parte e va in guerra”, ed tuttavia in conferenza: “Allorchè avverte il pericolo diventa una roba assurda. Koulibaly era maestoso, Kim diventa esecutivo e rassicura tutti, è molto di età più bassa e mi piacerebbe vedere cosa diventerà”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio