L’editorialista Xavier Jacobelli è intervenuto a ‘Goal di Notte’, trasmissione in onda su TMW Radio, NSL e Teleuniverso.
Il campionato italiano per lei è mediocre?
“Io penso che il livello del mondo del pallone italiano si sia alzato. Se penso, in seguito, che ci stanno persone come il PSG che hanno speso 1 miliardo e mezzo e non hanno vinto niente, capisco che non serve solo spendere finalizzato alla vittoria. Ci si i alcuni problemi del nostro calcio come la gestione dei conti. Guardando tuttavia i risultati e il programma della Serie A vediamo tuttavia un grandissimo Napoli e la grande lotta per la Coppa Campioni”
Sulla sconfitta della Roma? Hanno influito le assenze che molte volte sono criticate?
“A me è piaciuta molto la Roma fino all’espulsione. Kumbulla ha cambiato completamente i piani di Mourinho. Va detto, tuttavia, che il Sassuolo sta facendo un girone di ritorno da Sassuolo che conosciamo. La Roma è incappata in una sconfitta che non mina tuttavia la possibilità di arrivare in Champions. Non dimentichiamoci che giovedì abbiamo visto la migliore Roma in stagione. Per la Roma sarà importante recuperare Wijnaldum”
Sul pareggio della Lazio a Bologna?
“Io penso che la Lazio stia disputando una stagione al di sopra delle sue possibilità. Non avere un centravanti che possa rimpiazzare Immobile è una lacuna incredibile. I biancocelesti devono andare a vincere in Olanda giovedì e questa giornata ha guadagnato un punto. É chiaro che non possiamo aspettarci sempre la super partita di Napoli. Va detto che ad ogni modo non è semplice rimpiazzare Immobile”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio