Risultato finale: Napoli-Eintracht Francoforte 3-0
NAPOLI
Meret 6,5 – Ottima l’uscita su Gotze, non deve fare molto altro nella prima parte della gara. Qualche uscita qui e là, un intervento su Kamada che lo grazia da pochi passi.
Di Lorenzo 7 – Due di interventi con i tempi giusti, una scorribanda che non va a termine nel servire Zielinski, Kamada è un avversario complicato ma lui non sfigura per niente. Fornisce l’assist per il 2-0 di Osimhen, solo da spingere in porta.
Rrahmani 6 – Due di errorini in uscita, sbaglia un fuorigioco che potrebbe fare a Gotze una opportunità importante.
Kim 6,5 – Recuperato nella giornata di ieri, si infila in due situazioni abbastanza complicate. Le risolve con forza e potenza. A una certa si lancia verso la porta dell’Eintracht, sospinto dai tifosi (dal 65′ Juan Jesus sv)
Mario Rui 6,5 – Sulla sua fascia gioca una partita leonina, provando ad procedere e non solamente indietro.
Anguissa 6 – Un po’ impreciso negli appoggi, dà tuttavia grande forza alla sua prestazione,
Lobotka 7 – Viene pressato continuamente dai giocatori di centrocampo dell’Eintracht, ma allorchè riesce a distruggere il pressing dà la superiorità numerica. Ai limiti della pennellata da dipinto l’esterno per Politano in concomitanza dell’1-0l
Zielinski 7,5 – Due grandi recuperi, un dribbling che dopo manda in porta Kvaratskhelia, certo non banale nelle sue scelte. Si guadagna il penalty nella seconda frazione di gara e decide di trasformarlo (dal 73′ Elmas sv).
Politano 7 – Rientra molte volte sul sinistro e questo Lenz lo sa, per tale motivo gli lascia il destro in ultimo respiro del primo tempo. Lui lo sfrutta servendo molto bene Osimhen. Ispira la velocità di Di Lorenzo sul 2-0 (dal 65′ sv).
Osimhen 8 – N’Dicka lo maltratta, allorchè prende il giallo non può esagerare. Lo stacco di testa sul gol è imperioso, ma pure la forza di reni per mandarla dietro Trapp è da segnalare. Dopo segna pure il 2-0, più facile, ma sempre da grande attaccante (dall’81’ Simeone sv).
Kvaratskhelia 6,5 – Nella prima frazione di gare entra in quasi tutte le opportunità da gol, tranne sul vantaggio. Avrebbe due possibilità piuttosto facili, ma le sbaglia tutte e due. Nel secondo tempo migliora per intensità e pericolosità (dal 73′ Ndombele sv).
Luciano Spalletti 7,5 – Con tutta probabilità dopo questa annata sarà il migliore allenatore della storia del Napoli. Scudetto praticamente in ghiaccio, quarti di finale tutti da gustare. Sarà un finale di stagione pazzesco.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio