Mateo Retegui è stato la nota lieta di una Nazionale che giovedì sera contro l’Inghilterra ha destato non poche perplessità. Dopo soli tre giorni di allenamenti in Italia, in una realtà completamente diversa da quella a cui era abituato, l’attaccante del Tigre è stato subito lanciato dall’inizio della gara nella partita contro i tre leoni. E fra mille difficoltà, dopo un primo tempo trascorso a rincorrere il pallone senza mai trovarlo, ha trovato la rete alla prima e unica opportunità al servizio. Poco prima dell’a questo punto di gioco.
Il padre Carlos è a Malta. E anche l’Inter lo marca stretto
Mateo Retegui sta vivendo questa prima avventura in Italia insieme alla sua famiglia. In maggior misura col padre che, accompagnato da un suo amico, sta verificando piano piano l’esperienza del bomber classe ’99 che spera pure grazie a questa vetrina azzurra di ritrovarsi in estate a giocare in Europa. E magari proprio in Italia, ove c’è l’Inter che prosegue a marcarlo stretto. La squadra nerazzurro ha osservato da vicino la sua gara al Maradona di Napoli e lo stesso farà questa sera, al National Stadium Ta’ Qali.
Può giocare con Lautaro Martinez
Le caratteristiche di Retegui intrigano la dirigenza nerazzurra e assai. Fra Lukaku che ha costi difficilmente sostenibili e Dzeko che non ha tuttavia rinnovato l’accordo può inserirsi l’ariete del Tigre. E’ ritenuto 9 complementare a Lautaro Martinez, l’unica certezza nel reparto avanzato in ottica della prossimo anno. Nella giornata odierna la sua valutazione oscilla fra gli 8 e i 10 milioni di euro: è destinata a lievitare, ma difficilmente si andrà oltre i 15. L’Inter ci sta facendo più di un pensierino.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio