Il cambio di modulo deciso dopo il 2-5 casalingo contro il Sassuolo ha portato certamente compattezza al Milan, ma se dapprima i risultati hanno dato ragione alla scelta di Stefano Pioli, nelle ultime settimane qualche cosa è tornato a non funzionare e forse è l’indizio che è giunto il momento di tornare al “passato”, vale a dire al 4-2-3-1 con cui il Diavolo ha trovato il successo il campionato scorso lo scudetto.
Leao torna a sinistra. E con ogni probabilità domenica sera a Napoli si rivedrà questo sistema di gioco. Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, Pioli dovrebbe tornare ad affidarsi per questo alla difesa a quattro, nel frattempo in avanti Rafael Leao dovrebbe partire nuovamente largo a sinistra, cioè il ruolo in cui ha palesato di poter giocare meglio e di essere più pericoloso. Con il ritorno del portoghese in quella posizione, si ricomporrebbe in seguito pure la coppia con Theo Hernandez che tanto male ha fatto alle difese avversarie con la sua velocità e imprevedibilità.
Krunic equilibratore. Nel ruolo di trequartista, spazio con tutta probabilità a Rade Krunic che avrà il doppio compito di rendersi pericoloso con i suoi inserimenti in area e pure dare una mano in fase difensiva al duo Tonali-Bennacer al centro al campo. Pure la scorsa stagione, nel momento decisivo della corsa scudetto, la presenza sul terreno di gioco di un trequartista più di equilibrio e meno di qualità ha portato risultati molto positivi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio