Nessun allarme, ma diverse situazioni da sbrogliare. Il Napoli da un lato è preparato al mese più importante della sua storia, con i giochi da chiudere in campionato per il terzo Scudetto ed i primi quarti di finale di Champions della sua storia, ma dall’altro la società continua le trattative per blindare i protagonisti, e non solo, di un team meraviglioso che sta portando avanti una cavalcata primato.
Nessuno svincolato al 30 giugno 2023
C’è soltanto Juan Jesus, ma il giocatore difensivo brasiliano s’è già accordato col club napoletano. L’accordo prevede il prolungamento di una stagione con opzione per il 2025: una conferma importante per un difensore certamente affidamento che aveva pure diverse richieste molto interessanti. Per il resto quasi scaduto 2023 – causa prestito – ci sono Ndombele e Bereszynski (difficile il riscatto per entrambi, il primo per la valutazione ed il secondo per il ritorno di Zanoli) mentre per Gollini ci saranno riflessioni oltre in base a cosa accadrà pure per Meret.
I più a rischio quasi scaduto 2024
Quelli più complessi riguardano Zielinski e Lozano, fra gli elementi con gli ingaggi più alti e solo con un accordo al ribasso potrebbero rientrare nel nuovo tetto societario. Ampie possibilità di arrivare ad un accordo viceversa per Amir Rrahmani, pure perché al centro del reparto arretrato c’è già a rischio Kim. Il sudcoreano non è vicino alla scadenza ma la clausola intorno ai 50-60mln lo rende in forte dubbio. Formalmente quasi scaduto 2024 pure Meret, ma il Napoli ha un’opzione per allungare fino al 2025 ed a fine stagione ci sarà prima ci sarà un confronto fra le parti.
Prossimo al termine 2025: dentro o fuori
Non solo Elmas, Politano, Mario Rui, ma in maggior misura Victor Osimhen. Il Napoli per lui andrà ad un dentro o fuori per evitare di avvicinarsi alla scadenza e inevitabilmente far svalutare il suo cartellino. Il Napoli sarebbe disposto pure ad uno sforzo importante sull’ingaggio, andando oltre gli attuali 4,5mln ma resterebbe ad ogni modo lontano dalle possibili offerte in doppia cifra dalla Premier: scaturirà da chi si paleserà e in maggior misura da chi soddisferà la richiesta di ADL che ha imposto un paletto alle stelle dai 130mln di euro a salire.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio