La vigilia è quella di una partita che non si può sbagliare. Di ultime spiagge la Sampdoria ne ha vissute tante in stagione ma la sfida con la Cremonese è veramente la sfida da portare a casa ad ogni costo per sforzarsi di tenere vivo la speranza di accorciare la classifica e dare continuità all’ultima vittoria casalinga contro il Verona. La sconfitta dell’Olimpico ha lasciato tanto amaro in bocca in maggior misura per l’ennesimo episodio sfavorevole che ha colpito i blucerchiati ma la prestazione deve incoraggiare in ottica del trittico di gare che attenderà la squadra di Dejan Stankovic. Dopo la partita contro i grigiorossi di Ballardini difatti ci sarà la trasferta di Lecce e subito dopo il derby ligure casalingo contro lo Spezia. Inutile dire quali risultati servano per tenere viva la speranza.
Il ritorno di Brambo
Nel reparto arretrato l’allenatore serbo ritroverà Bram Nuytinck. Il giocatore difensivo ex Udinese ha scontato la sua giornata di squalifica ed è preparato a tornare a guidare la retroguardia doriana invece di Murillo, espulso a Roma e dunque entrato in squalifica. L’olandese è stato uno degli elementi arrivati durante la sessione di riparazione di calciomercato che hanno reso ancora insieme a Bruno Amione. Forte sulle palle alte, granitico nell’uno contro uno. Il suo compito sarà quello di guidare la retroguardia al fianco dell’ex Hellas in queste ultime gare che restano. Da valutare se Stankovic prenderà una decisione di affiancare loro Zanoli e dunque tornare a tre dietro oppure confermare la linea difensiva a quattro della partita contro i giallorossi con l’ex Napoli e Augello esterni.
La Samp chiama a raccolta i tifosi
E per un finale di campionato c’è davvero bisogno di tutti. La società ha chiamato a raccolta il pubblico per incrementare ulteriormente le presenze al “Ferraris” con i mini abbonamenti per le ultime cinque partite casalinghe a prezzi vantaggiosi (40 euro la Gradinata Nord e 100 i Distinti) e i tifosi stanno rispondendo presente. “La Sampdoria ha bisogno della sua gente – hanno scritto in un comunicato gli Ultras blucerchiati – nessuno escluso. Ha bisogno della Sud, della Nord, dei Distinti, e si, pure della Tribuna. Ha bisogno del calore, della carica, dell’entusiasmo che solo chi è veramente sampdoriano può trasmettere”. “Sabato 8 Aprile inizierà la corsa finale di questo campionato – ha riferito viceversa la Federclubs – siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e, in questo senso, un aiuto vitale può arrivare dai sottoscrittori dei mini abbonamenti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio