Nella riunione tenutasi questo pomeriggio avente come argomento all’ordine del giorno la festa scudetto del Napoli, è stato imbastito un piano sicurezza con più agenti. Al Viminale erano presenti ministro Piantedosi, i vertici delle forze di polizia, il sindaco di Napoli Manfredi, il patron del Napoli De Laurentiis, il prefetto Palomba e il questore Giuliano.
Il Piano sicurezza, secondo quanto appreso dall’Ansa, verrà attuato sia nel giorno in cui ci sarà la matematica certezza del titolo, sia in concomitanza della festa organizzata che si svolgerà a chiusura del campionato il 4 giugno.
In questa patronato, i festeggiamenti si svolgeranno nel post partita nella parte interna del Maradona, per dopo spostarsi in varie piazze della città. Piazza Plebiscito sarà il luogo principale, mentre gli altri luoghi per la festa ‘diffusa’ si ipotizza possano essere: piazza Mercato, piazza Ciro Esposito a Scampia e l’ex base NATO a Bagnoli.
Obiettivo dell’amministrazione e della Prefettura è evitare che la popolazione si concentri nel cuore della città e in maggior misura che vi arrivi con le automobili. In questa direzione si lavora al potenziamento dei mezzi pubblici.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio