Il successo allo scadere contro la Sampdoria ha riportato entusiasmo in casa Cremonese, ma la situazione in classifica rimane critica. Per tenere vive le poche speranze di salvezza rimaste, i grigiorossi sono chiamati a trovare continuità per la prima volta in stagione: questo pomeriggio, alle 18.30, l’avversario sarà l’Empoli di Paolo Zanetti, che viceversa è pressoché certo di partecipare pure alla Serie A 2023-24.
Vincere per crederci tuttavia
Come al consueto, nel pre gara mister Ballardini è stato molto prudente e ha allontanato qualunque tipo di calcolo: “Non guardiamo alla classifica e alle nove partite restanti, ma pensiamo solo all’Empoli”. La verità è che solo una vittoria permetterebbe ai grigiorossi di credere tuttavia nell’impresa, che tuttavia dovrà includere pure eventuali passi falsi delle concorrenti. L’incontro odierno sarà indispensabile pure per sforzarsi di rosicchiare punti a Verona e Spezia, impegnate rispettivamente contro Napoli e Lazio, e diminuire il più possibile l’attuale gap di dieci punti dalla zona salvezza. E se non dovesse andare in questo modo, la Cremonese ha ad ogni modo l’obbligo di portare a casa risultati dopo tre quarti di campionato decisamente deludenti sul campo.
La probabile formazione
Rispetto alla partita di Marassi sono parecchie le novità per mister Ballardini: Benassi e Okereke sono tornati libero, mentre non ci saranno l’fuori causa per infortunio Ciofani e il sospeso dal giudice sportivo Bianchetti, come pure Chiriches. Le perplessità del tecnico di Ravenna riguardano pure il modulo: meglio continuare con il 3-4-2-1 delle scorse settimane oppure schierare dall’inizio il 4-4-2 che ha portato alla vittoria contro la Sampdoria? Attualmente pare in vantaggio la prima opzione, con la seconda valida a gara in corso. A difendere la porta di Carnesecchi saranno Vasquez, Ferrari e Aiwu, con Valeri e uno fra Sernicola e Ghiglione in posizione esterna di destra. Il reparto centrale sarà composto da Castagnetti e Meité, con Tsadjout e Benassi a supporto dell’unica punta Tsadjout. Okereke e Dessers, che hanno lavorato in disparte per alcuni giorni, troveranno sicuramente spazio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio