Il Sassuolo affronterà quest’nella giornata odierna la Juventus al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I neroverdi sono reduci dalla rocambolesca sconfitta di Verona che ha interrotto una serie positiva di 5 risultati utili consecutivi ma, come dichiarato da Dionisi, il Sassuolo non avrebbe giusto il ko contro l’Hellas. Nonostante la sconfitta di Verona, il girone di ritorno dei neroverdi rimane di molto alto livello: solo Napoli (24), Lazio (21) e proprio la Juventus (21) hanno guadagnato più punti del Sassuolo (20) in 10 match nel girone di ritorno di questa Serie A.
Berardi out con la Juve
Dionisi tuttavia dovrà rinunciare a Domenico Berardi. Il centravanti non sarà sul terreno di gioco per il riacutizzarsi di un fastidio all’adduttore: undicesima gara in questo campionato saltata per il classe ’94 che ha nella Juventus (che nel 2013 lo aveva comprato in comproprietà) la sua bestia nera. Il calabrese difatti è andato in gol solo uno dei suoi 107 gol in Serie A contro la Juventus e contro nessuna delle squadre affrontate come minimo 10 volte nella competizione (12 confronti contro i bianconeri), l’attaccante del Sassuolo ha realizzato meno gol. Polemiche sulla sua assenza contro i bianconeri ma Berardi, va sottolineato, ad esempio che in questo anno, solo per dirne una, ha saltato il doppio confronto con il Napoli, sia nella partita del girone d’andata che al ritorno, più in generale ha giocato 13 volte contro il Napoli, 14 contro l’Inter, in concreto gli stessi numeri che ha con la Juve.
O Bajrami o Defrel invece di Berardi
Chi gioca al suo posto? “O Bajrami o Defrel. Dipende da che partita vogliamo fare, dai cambi in corso, perché hanno caratteristiche diverse. Bajrami si è adattato da subito forse nel ruolo che gli calza meno, Greg lo ha fatto molte volte. Sono due calciatori che hanno già fatto bene in quel ruolo. Ad nella giornata odierna tuttavia non ho scelto”. Occhio pure alla terza ipotesi a sorpresa, ovvero Luca D’Andrea, classe 2004 che non gioca da novembre con la prima squadra e ieri non è sceso sul terreno di gioco con la Primavera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio