Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha proferito durante la trasmissione “Radio Anch’Io Sport” su Radio Rai1:
Cosa fare per allontanare gli incivili dagli stadi?
“Ciascun uomo può dare un contributo col proprio comportamento a continuare nell’opera che con merito sta portando avanti Piantedosi. I club devono collaborare mettendo libero dei filmati e pure in qualche modo indicare che sono indesiderati quelli che continuano con i cori razzisti e antisemiti. Chi si comporta in questo modo non è un tifoso ma un teppista”.
Fenomeni di violenza sempre più fuori dagli stadi: allora non è più un problema del mondo dello sport?
“La violenza trova spunto pure nella mancanza di cultura e rispetto. Vorrei che si lavorasse alla supremazia del rispetto e servono strategie di lungo periodo che comincino dallo stadio. Ricordo ma ciò che è successo dentro la curva del Napoli, o nel mese di dicembre dell’anno scorso venne sgomberata un’intera curva. Tutti dobbiamo dare il nostro contributo, va affrontato tutto con metodo ed ho piena fiducia nell’ordine pubblico”.
Calciopoli: Moggi ha riferito che le ha spedito una chiavetta USB con tutte le intercettazioni. È in questo modo?
“Se lo avessi ricevuta l’avrei trasmessa all’autorità giudiziaria. Ma non ho avuto nessuna chiavetta. Se vogliamo ripartire pure con una rivisitazione dell’accaduto, bisogna essere chiari e trasparenti: non ho avuto nessuna chiavetta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio