Julio Cesar, ex portiere dell’Inter, è stato ospite negli studi di Cronache di Spogliatoio e, in collaborazione con Amazon Prime Video, è stato intervistato opportuno dell’incontro di domani, considerato che è un doppio ex: “Il Benfica lo conosco bene, la società non punta tanto sull’Europa. Pensano più al campionato, con il Porto è una bella partita e c’è rivalità. Nella loro cultura sarà sempre più importante il campionato”.
L’Inter può vincere la Champions come voi nel 2010?
“Moratti ci teneva tantissimo, l’avevo capito subito, in seguito è giunto Mourinho. C’era pressione, sentivi le farfalle nelle stomaco in tutte le gare importanti: allorchè smetti di sentirle, smetti di avere passione. Dopo inizia la partita, sei concentrato e dimentichi tutto. L’Inter può fare il nostro percorso, può succedere ogni cosa, dopo lo 0-2 la squadra è proiettata in semifinale e può arrivare in finale affrontando squadre che ha già affrontato. La squadra avversaria dell’Inter nella fase finale erano importanti, ma ‘sereni’ pure, in seguito in caso di derby in semifinale sarebbe molto bello. Per il Napoli tuttavia è tutto aperto”.
Meglio Onana o Maignan?
“Maignan mi piace perché è sciolto, ma pure Onana sta facendo vedere perché l’Inter lo ha voluto, malgrado avesse il peso di rimpiazzare uno come Handanovic. È molto positivo, ottimista ed un gran portiere. Allorchè le parate arrivano in seguito la fiducia sale. Entrambi sono in momento molto buono”.
Scambierebbe Dimarco con Grimaldo?
“Con Grimaldo ho giocato insieme, tecnicamente è bravo, tira molto bene, in maggior misura le punizioni, è piccolino… Ogni finestra di mercato è molto corteggiato, in maggior misura dalla Spagna e dal Barcellona. Terrei Dimarco tuttavia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio