Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla fine di Napoli-Milan, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dalla Champions:
Su Kvaratskhelia, troppe responsabilità su di lui?
“Non lo so. All’inizio ho tentato di prendere un po’ di posizione, in seguito mi è stato detto tutto il possibile e mi sono dovuto accodare perché si sono scomodati tutti i personaggi più illustri. Ma il ragazzo merita, è sano e ha una straordinaria qualità. Durante la prima frazione di gara non è riuscito a saltare l’avversario in questo spazio che aveva ma durante la seconda parte della gara ha avuto due possibilità facendo due numeri pazzeschi come qualità e sostanza. Come altri giocatori è giunto col fiato tirato, perché si è visto in quest’ultimo periodo che qualcuno ci è giunto con un po’ di fatica, senza aver recuperato molto bene, annebbiando la possibilità di esprimersi al massimo. Complessivamente abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, Kvaratskhelia è una grande persona e sono contento di lavorarci insieme. Ci darà tuttavia la sua qualità per tale motivo grande obiettivo che abbiamo dinanzi, perché ce l’ha, perché ne abbiamo bisogno”.
Lo 0-4 di campionato ha minato certezze?
“Le prestazioni successive non dicono questo. Sia nella prima partita, sia stasera. Faccio i complimenti al Milan per il passaggio del turno e gli dico bravi ma noi abbiamo fatto due prestazione di sostanza. Dopo si commettono delle ingenuità che noi non possiamo commettere. E per questo dico di no, non aveva minato nulla. Ci ha minato la pausa nazionali, per gli infortuni rimediati, per i campi in cui i miei calciatori sono andati a giocare. Calciatori tornati stanchissimi, magari il successo di Torino gli ha messo in testa che il campionato sarebbe stata una formalità”.
Cosa è mancato al Napoli?
“Siamo stati un po’ ingenui, siamo arrivati col fiato corto. Osimhen ha lottato fino in ultimo ma si è allenato tre giorni insieme alla squadra e allorchè sei in questo modo vicino alla gara non è che fai allenamenti ove alzi il livello di costruzione e pressione. Sono inconsolabile ma finalmente la squadra ha fatto la sua partita. Il Milan ha saputo capitalizzare al massimo le opportunità e ha trovato il successo meritatamente. Bravi a entrambi, bello spettacolo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio