Corretto si parli (solo) dell'EuroDerby, ma il Milan (a questo punto) ha un'altra priorità

Giusto si parli (solo) dell'EuroDerby, ma il Milan (ora) ha un'altra priorità

La settimana del Milan si è colorata con la straordinaria qualificazione a discapito del Napoli alle semifinali di Champions, ove, fra il 10 maggio e il 16 maggio, troverà l’Inter; sarà il quinto derby dell’anno (prima volta nella storia che si ripete in questo modo tante volte) e metterà in palio l’attesissima finale di Istanbul.

Attenzione derby
Inevitabilmente, per prestigio e attesa il derby catalizzerà l’attenzione di gran parte dell’ambiente calcistico italiano: se ne parlerà sempre e ovunque, superando pure la stretta attualità. Ce ne si è potuti accorgere pure in queste prime ore post ufficialità della stracittadina: si è letto e parlato poco pochissimo di Milan-Lecce e molto moltissimo di Milan-Inter. Non potrebbe, d’altronde, essere in alternativa: la semifinale milanese è un evento storico, del tutto inaspettato quest’anno e merita tutta questa attenzione.

Momento campionato
Con una precisazione: chi sta fuori da Milanello ne può parlare quanto vorrebbe avere, chi vi lavora deve nella maniera più assoluta rimanere concentrato e pensare solo e soltando al campionato. Il Milan, d’altronde, ha nella maniera più assoluta bisogno di fare punti dopo i soli 6 punti conquistati nelle ultime 5 gare e, in maggior misura, dopo il momenateo riacquisto della Juventus dei 15 punti di penalizzazione; la squadra di Pioli è, ad a questo punto, quinta in classifica e, prima di fare i conti con la settimana infuocata del derby, deve sforzarsi di incamerare quanti più punti possibili nel trittico Lecce-Roma-Cremonese.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio