Victor Osimhen, il mercato può attendere. No, non si tratta di un film di spionaggio, ma del futuro del bomber nigeriano che a suon di gol ha portato il Napoli a un passo dalla vittoria dello scudetto. L’attaccante è uno dei calciatori più ricercati d’Europa, con Bayern Monaco, Manchester United, Chelsea e PSG che in estate tenteranno l’assalto per strapparlo a De Laurentiis.
Il calciatore, insieme al suo agente Calenda, adesso ha preso la decisione di rimandare purchessia discorso a campionato concluso. L’idea è godersi la fine dell’anno e la festa per un titolo che la città e i tifosi aspettano da decenni. Dopo ci sarà il momento in cui le parti si siederanno a parlare dell’avvenire, ma non è nella giornata odierna.
Allorchè le parti decideranno di incontrarsi, il Napoli proporrà un rinnovo all’attaccante quasi scaduto nel 2025, un modo per non correre il rischio di arrivare sotto scadenza l’anno successivo e dunque in una situazione di debolezza rispetto al mercato. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, non è da escludere che lo stesso centravanti decida di rimanere come minimo un altro campionato in Campania, in maggior misura se Spalletti dovesse rimanere alla guida della squadra.
Il sogno di Osimhen è quello di vincere la Champions e fra le squadre a lui interessate, l’unica che potrebbe garantirgli qualche possibilità in più pare essere il Bayern Monaco, viste le complicazioni internazionali di Man United e PSG e l’assenza dal torneo del Chelsea. Ed è pure per tale motivo motivo che tutti gli scenari sono aperti, compreso quello della permanenza con prolungamento che tutti i tifosi napoletani accoglierebbero con gioia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio