Prosegue a tenere banco lo slittamento di Napoli-Salernitana, gara che può riportare l’molto atteso Scudetto in città dopo 33 anni. Si attendeva una decisione già ieri, ma l’Osservatorio del Viminale ha accolto tutte le istanze in termini di sicurezza ed ha passato la palla al Casms, comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, per l’ok allo spostamento del match in concomitanza (o successivamente,) a Inter-Lazio. A pesare pure gli oltre 10mila che in piena notte hanno bloccato Capodichino in attesa della squadra di rientro da Torino, piccolissimo antipasto di ciò che immaginano le autorità che stanno ultimando un piano pure per una maxi isola pedonale dal centro fino a Fuorigrotta.
Ordine pubblico
La Prefettura non pare avere dubbi e la necessità è di restringere eventualmente i festeggiamenti alla sola giornata di domenica. La difficoltà sarebbe difatti nel distribuire su ben un paio di giornate il numero di agenti – insufficiente – in ore in cui la città è già invasa di turisti (c’è il sold-out delle strutture alberghiere) e nei pressi dello stadio ci sono già altre attività (fra Basket Napoli, anticipata ieri ufficialmente al sabato, e rassegna Comicon).
Problema per calendario e tv?
Si valuta pure la problematica degli slot televisivi perchè andrebbe rinviata pure Udinese-Napoli ora fissata a martedì. L’emittente che detiene i diritti potrebbe spingere per Napoli-Salernitana alle 15, e non alle 12.30, ed pure per avere Udinese-Napoli al giovedì e non al mercoledì. Esigenze, diverse, da coniugare e situazione decisamente ingarbugliata ma con priorità naturalmente all’ordine pubblico. In giornata la decisione finale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio