L’Udinese ritrova il sorriso e dopo il 3-0 alla Cremonese vorrebbe avere trovare altri punti per la lotta al decimo posto, l’obiettivo stagionale della squadra. La metà sinistra della classifica è un qualche cosa che manca da circa una decade e questa stagione la squadra bianconera vorrebbe avere tornare nella parte più nobile della Serie A. Per farlo tuttavia sarà necessario seguitare il percorso nel modo corretto. Quest’nella giornata odierna i friulani andranno a fare visita a un Lecce che è in netta difficoltà e che è tornato in piena lotta per non retrocedere. Un successo servirà pure per approcciare al meglio la sfida di settimana prossima, al Dacia Arena difatti arriverà il Napoli o fresco campione d’Italia o a caccia dell’ultimo passo per ottenere lo Scudetto (in attesa di comprendere in che giorno si giocherà).
L’affermazione con la Cremonese non ha tuttavia portato solo buone notizie. L’infortunio di Success, difatti, ha tolto a Sottil uno dei titolarissimi, che si era per giunta appena sbloccato in campionato. La rete è giunto dopo diverse possibilità sciupate durante la stagione ed è da rifinitore che l’ex Watford ha costruito le sue fortune. Sei assist per lui e una fisicità che gli consente di aiutare la squadra nelle ripartenze e allorchè si tratta di non schiacciarsi troppo. Per sostituirlo tornerà a fare il sottopunta il Tucu Pereyra, ruolo che aveva dismesso nella fase di transizione fra Gotti e Cioffi. Le circostanze tuttavia obbligano l’allenatore a rimettere l’argentino lì considerato che Deulofeu è ai box e Thauvin sta faticando a trovarsi nello stesso ruolo dello spagnolo.
Samardzic in questo modo continuerà ad avere il posto assicurato. Il gran gol alla Cremonese d’altro canto ha confermato di nuovo il tasso tecnico d’alto livello del serbo, che se ci sta una cosa in cui ha peccato è solo nella continuità. Con il Lecce dovrà adesso riconfermarsi, non a tutti i costi con una perla delle sue ma quantomeno sotto l’aspetto del ritmo e della capacità di rimanere nel vivo del gioco. Nel frattempo, l’Udinese prosegue a programmare la prossimo anno. Dopo Zemura i friulani hanno ufficializzato il tesseramento del brasiliano Brenner dal Cincinnati. Giocatore duttile, può ricoprire entrambi i ruoli nella coppia d’attacco del 3-5-2 e conseguentemente vedremo se sarà il nuovo bomber friulano o se viceversa si troverà più a suo agio nell’andare a supporto di un compagno di reparto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio