Lazio meritatamente in vantaggio all’intervallo contro il Sassuolo. E con la situazione attuale la classifica dice che il Napoli ha 15 punti di vantaggio sui biancocelesti. E che dovrà pertanto attendere domani per festeggiare.
LE SCELTE DEGLI ALLENATORI – Assente Cataldi, Maurizio Sarri sceglie Marcos Antonio in cabina di regia e per dargli supporto l’allenatore sacrifica Milinkovic-Savic per un Vecino che garantisce maggiore copertura. Quarta gara da titolare in Serie A per il brasiliano, l’ultima fu quasi sei mesi fa contro il Monza. Si rivede dal 1′ dopo un mese Lazzari, preferito a Hysaj. Per il Sassuolo torna Berardi fra i titolari mentre a centrocampo c’è una maglia per Obiang, a seguito dell’assenza di Maxime Lopez.
LAZIO A TRAZIONE ANTERIORE, LA SBLOCCA FELIPE ANDERSON – Partenza scintillante: Felipe Anderson e Marcos Antonio hanno l’opportunità per sbloccare l’incontro dopo 2′, subito dopo ce l’ha Berardi. Lazio che segna con Immobile al 7′, c’è il check del VAR che prima fa convalidare il gol, dopo torna clamorosamente sui propri passi per una irregolarità commessa nell’azione passato. Gioia rimandata fino al 14′: Marcos Antonio scucchiaia verso l’area, Felipe Anderson arpiona il pallone e supera Consigli: 9° centro in campionato per il brasiliano. Lazio superiore nel gioco e nell’intensità, la squadra si procura diverse possibilità che non riesce a sfruttare. Il Sassuolo dipende dalle giocate di classe di Berardi e le poche volte che esce allo scoperto si rende pericoloso, come con Frattesi che nei minuti di recupero trova la traversa. Poco prima del riposo tra un tempo e l’altro tegola per i biancocelesti, con Vecino che accusa problemi muscolari e abbandona il campo. Al suo posto Milinkovic-Savic.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio