Lunga intervista ai canali ufficiali della UEFA per Olivier Giroud, con la punta del Milan che commenta vai temi dell’attualità rossonera: “L’obiettivo è sfruttare al massimo i minuti sul terreno di gioco. Grazie a uno stile di vita sano e al fatto che mi infortuno raramente, ho tuttavia buoni risultati e mi sento molto bene fisicamente: perché non dovrei protrarre? Amo il calcio e so quanto mi mancherà allorchè appenderò gli scarpini al chiodo. Chiedete cosa ne pensa Zlatan Ibrahimović. Per lui è lo stesso: ama il calcio e spinge al massimo. Restare al top pure allorchè il fisico rallenta è questione di passione, forza mentale, professionalità e determinazione”.
Sul suo ruolo in spogliatoio: “Per i miei compagni sono come un fratello maggiore: do consigli se ne hanno bisogno, sono disponibile e cerco sempre di avere un atteggiamento positivo. Parlare con i più giovani e incoraggiarli è importante. È un ruolo che mi piace, mi dà felicità giorno dopo giorno”.
Sul gol decisivo ai quarti contro il Napoli: “Dopo aver sbagliato il penalty sapevo di dover restare concentrato, perché ero sicuro che avrei avuto un’altra grande opportunità; un po’ come contro l’Inghilterra ai Mondiali, allorchè ho segnato subito dopo averne sprecata una. È questione di resilienza e perseveranza, devi sempre credere che avrai una possibilità. Per un giocatore d’attacco è importante mantenere la fiducia pure dopo un rigore sbagliato”.
Sulla semifinale contro l’Inter: “San Siro è un posto speciale, in maggior misura allorchè si tratta del derby. Dopo c’è il prestigio della Champions e il fatto che ci sarà sicuramente una milanese in finale. In Serie A ho segnato tre gol in tre gare contro l’Inter e ho pure fatto uno o due assist, dunque le statistiche sono buone. Ma ricordo pure la sconfitta in Supercoppa, loro hanno dominato nettamente. Mi è rimasta in testa, dunque dovremo giocare al meglio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio