La Sampdoria è la prima squadra matematicamente retrocessa in Serie B. In attesa di comprendere se riuscirà a evitare lo spettro del fallimento, la squadra blucerchiato si ritrova nella giornata odierna con pochi calciatori sotto contratto in forza di due sessioni di calciomercato improntate unicamente sui prestiti e sulla cessione degli ingaggi più importanti.
Da Nuytinck a Jesé, da Gunter ad Amione, da Pussetto a Zanoli, da Cuisance a Quagliarella passando per Oikonomou, Rincon, Lammers, Sabiri, Winks e non solo. Sono parecchi i calciatori attualmente in rosa in possesso di un accordo col club blucerchiato che non va oltre il 30 giugno perché quasi scaduto, a titolo temporaneo o perché – come nel caso di Gunter – il riscatto era legato solo alla salvezza.
Chi c’è in rosa con un accordo che non scade il 30 giugno
Dei giocatori attualmente in rosa l’asset più importante è il portiere Emil Audero. A seguire il terzino Tommaso Augello e in seguito il centravanti Manolo Gabbiadini. Oltre ai tre già citati, hanno un accordo con la Samp che va oltre il 30 giugno Djuricic, Conti, De Luca, Segovia, Murru, Ravaglia, Paoletti, Yepes, Montevago, Malagrida e Léris.
Chi può tornare
Ci sono in seguito quei calciatori andati via a titolo temporaneo e che possono tornare in caso di mancato riscatto. Praticamente certi i riscatti di Caputo e Candreva da parte di Empoli e Salernitana, mentre negli altri casi – non essendoci obblighi – lo scenario cambia. Ecco di chi si tratta.
Francesco Caputo s’è trasferito all’Empoli a titolo temporaneo con obbligo di riscatto legato alla salvezza
Antonio Candreva s’è trasferito alla Salernitana a titolo temporaneo con obbligo legato alla salvezza
Kristoffer Askildsen e Wladimiro Falcone si sono trasferiti al Lecce a titolo temporaneo con riscatto e controriscatto.
Ronaldo Vieira s’è trasferito al Torino a titolo temporaneo con riscatto.
Valerio Verre s’è trasferito al Palermo a titolo temporaneo con riscatto.
Alex Ferrari s’è trasferito alla Cremonese a titolo temporaneo con riscatto.
Bartosz Bereszynski s’è trasferito al Napoli a titolo temporaneo con riscatto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio