L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha conversato a Sky Sport in ottica dell’Euroderby di andata contro l’Inter di domani: “Spero di essere riuscito a trasmettere ai calciatori in maggior misura la felicità e l’entusiasmo che dobbiamo avere nel prepararla. Stiamo facendo un percorso eccezionale in Champions, sappiamo da ove siamo partiti e ove vogliamo arrivare. Allorchè un team prepara le cose meticolosamente e concentrazione è corretto avere questa serenità nel preparare la partita”.
La coincidenza dell’arbitro dell’incontro di ritorno in Europa contro il Rio Ave?
“Sono belle coincidenze, è un ricordo che abbiamo dentro, ma da quell’istante siamo cresciuti tanto, abbiamo fatto esperienze e in maggior misura quelle negative ci hanno permesso di conoscere meglio le nostre caratteristiche”.
Quale immagine metterebbe nello spogliatoio per stimolare i calciatori?
“Il lavoro dell’allenatore va molto sulle forze mentali da trasmettere alla squadra. Parliamo di Champions, delle partite che abbiamo superato contro avversari di grandissimo livello. Abbiamo parlato del Tottenham, del Napoli e del ove siamo stati molto abili a reggere queste avversarie. Ci aspetta una qualificazione simile a quel tipo di partita”.
Come sta Rafa Leao?
“Ho cercato pure io la parola elongazione su internet allorchè mi è giunto il messaggio del suo infortunio… Era previsto nella giornata odierna il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, in alternativa no. Potrebbe pure essere della gara dal primo minuto, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Scaturirà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%, vediamo è tuttavia tutto aperto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio