“Come faccio a non seguire la Serie A nell’anno in cui il Napoli vince lo scudetto? Ho giocato tre anni lì, sono davvero molto contento per la piazza, per la società e per il patron”. A dirlo, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, è Blerim Dzemaili, tre anni con la casacca partenopea fra il 2011 e il 2014, che esprime in questo modo tutta la gioia per il titolo conquistato dagli uomini di Spalletti: “È il bello del calcio, finalmente il Napoli ha trovato il successo il titolo. Non dobbiamo dimenticare che ha preso calciatori che non si conoscevano e dopo sono stati fondamentali. Fin da inizio anno ha giocato un calcio spettacolare, ha un mister fantastico, secondo il mio parere uno dei migliori in Serie A. Ha sacrosanto questo scudetto dopo aver perso parecchi capitani: è stato come ricominciare da zero, ma farlo in questo modo non se lo aspettava nessuno. Allorchè non te lo aspetti, vincere è tuttavia più bello”.
Si è fatto pure un’opinione di ciò che sta accadendo alla Juventus?
“Sono cose che non mi riguardano, io guardo il campo. Tuttavia non capisco perché si tolgono i punti durante il campionato, penso che queste cose vadano fatte prima o dopo. Togliere punti a stagione in corso è una cosa che non capisco. Ad ogni modo io penso a fare il giocatore tuttavia per qualche settimana, dopo si vedrà”.
Stasera ci sta Milan-Inter in Champions. Che partita si aspetta?
“Non ci sta una favorita. Tutte e due hanno fatto una stagione incredibile in Champions, sono arrivate in semifinale dopo anni che in Italia non accadeva. È bello per il mondo del pallone italiano, per Milano. Io sono sempre stato simpatizzante del Milan, spero che vada in finale e vinca la coppa dopo parecchi anni. Ma comunque, per il mondo del pallone italiano è davvero interessante e bello tornare in finale di Coppa Campioni”.
Il Bologna sta facendo un grande campionato, lei da ex come lo commenta?
“Sta facendo benissimo, con un allenatore giovane che sta andando davvero bene. Sono soddisfatto per la piazza, perché il patron investe molto e fa il suo lavoro a modo. Stanno venendo fuori i frutti da questo lavoro, Bologna è una città bellissima, la gente tiene tanto al calcio e vorrebbe avere vedere la squadra dinanzi, non lottare per la retrocessione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio