Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto il dirigente sportivo Rino Foschi. Senza interruzione le sue parole sui principali temi di mercato in Serie A.
Scenari futuri per la Juve. Giuntoli può essere un’idea praticabile?
“Penso che sia un nome equivalente a una garanzia. Ha passione, credibilità, serietà e risultati. Deve portarsi dietro il gruppo di lavoro se vorrà riconfermarsi nei risultati che ha avuto a Napoli”.
Il metodo Giuntoli è uno stile di lavoro “fattibile” per la Juve odierno?
“Giuntoli viene da programmi diversi, viene da una società che guarda al millimetro ogni operazione senza buttare via manco un euro. Il Napoli ha tentato di trovare il guadagno sportivo, oltre che quello tecnico. È stato bravissimo nelle uscite. La Juventus è una vita che prende calciatori importanti, con stipendi importanti, sbagliando molte volte. L’ammortamento di determinati campioni non può essere effettuato, per questa ragione la Juve dovrà abituarsi a un tipo di programma diverso, ove si deve ripartire da zero. L’operazione CR7 è stato un fallimento sotto moltissimi piani. Questo – con un tipo di dirigente come Giuntoli – sarà impossibile che capiti. Ho la sensazione che quell’operazione abbia pure allontanato un dirigente oculato come Marotta”.
È adatto Allegri per il tipo di calciatori che potrebbe portare Giuntoli e per sviluppare giovani?
“Allegri è una persona seria. Gli anni ma pesano e lui è lì da tanto tempo. Allegri riesce ad ogni modo a restare un grande professionista indipendentemente dal contesto. Allorchè arrivò sulla panchina bianconera invece di Conte non era graditissimo, ma alla lunga penso che il programma possa pagare comunque nel futuro prossimo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio