Lotito aspetta la fine del campionato per ufficializzare le opzioni. Tare è alla porta…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lazio, c'è il budget per sostituire Milinkovic: Lotito stanza 20 milioni per il colpo in mezzo

Non ha mai voluto minare l'armonia dello spogliatoio, , in questi mesi. Voleva la Champions, con i conseguenti introiti (come minimo 50 milioni), come ora vorrebbe avere il secondo posto, che consentirebbe alla di classificarsi pure alla prossima Supercoppa: altri soldi in entrata, oltre al prestigio del marchio. Finché non finirà il , dunque, non annuncerà cosa ha preso la decisione sul futuro di Igli Tare, il della Lazio da 15 anni che tuttavia è giunto quasi scaduto. Non è mai stato in questo modo lontano da Formello, il dirigente albanese, che ora mai ha capito che il patron laziale vorrebbe avere cambiare discorso. Dando più fiducia e ascolto a , che con Tare a livello calcistico poco si prende. Hanno visioni diverse e, dopo due anni di coabitazione, hanno capito che insieme non possono avanzare troppo.

Da Formello assicurano che , che a dicembre aveva parlato a Tare di una bozza di rinnovo triennale, ha capito mese dopo mese che la coabitazione con non era possibile. Il rapporto con Tare, inoltre, non è più idilliaco come una volta: non che sia distrutto o rovinato, sia chiaro, ma dopo 15 anni è fisiologico che si può aver voglia di cambiare. Da qui nasce la domanda principale: chi prenderà il posto di Tare? In un'estate determinante, perché la società avrà come minimo 40 milioni da spendere sul , più quelli derivanti dalla cessione di Milinkovic, pure lui prossimo a salutare .

Il nome principale è , uomo di fiducia di Lotito pure a Salerno. È giunto in punta di piedi l'estate scorsa, ha affiancato Enrico Lotito nella gestione della Primavera e della (due promozioni in A), e può fare il salto. Un'altra suggestione è Giuntoli, con cui ha lavorato a . Il Comandante ha fatto a Lotito reiteratamente il suo nome, ma è molto vicino alla . Le altre piste portano ad Accardi dell', che piace al Napoli, e all'ex .

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp