Partita aperta. Non tanto Sassuolo–Fiorentina che chiuderà la stagione dei neroverdi ma quella relativa al rinnovo di Alessio Dionisi con la squadra emiliano. Un rinnovo che non dovrebbe essere di moda discussione ma l’attesa fumata neroverde prosegue a non arrivare. Riavvolgiamo il nastro. Nella fase iniziale si parlava di un incontro dopo Pasqua. Sono trascorse le settimane e i primi summit sono arrivati solo a metà maggio. “Si va avanti a piccoli passi” ha riferito l’allenatore del Sassuolo, che prosegue a essere decisamente più abbottonato rispetto all’amministratore delegato Giovanni Carnevali.
Carnevali si sbilancia
A margine dell’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato fra business e passione”, che si è tenuto a Coverciano nei giorni scorsi, il dirigente neroverde si è sbilanciato annunciando praticamente l’accordo: “Ci siamo incontrati e non ci sono problemi. Non ci sta mai stata neanche una minima discussione. La volontà di entrambi è quella di avanzare insieme. Ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo allungato per altre due stagioni, pure se avevamo l’opzione per prolungare di una sola stagione”.
La situazione sul rinnovo di Dionisi
Ma come è lo stato della situazione? Come spesso succede la verità sta nel mezzo perché si parla, si prosegue a trattare. Ci sono delle cose da sistemare, non i soliti ‘dettagli’ ma qualche cosa ancora. Dionisi vorrebbe avere comprendere qual è il progetto del club, quale sarà il futuro. L’allenatore ha valorizzato tantissimi calciatori (centrando uno degli obiettivi del club) ma parecchi di questi sono già stati venduti (vedi Scamacca, Raspadori e Traoré), altri dovrebbero partire (Frattesi in cima) e in seguito c’è il nodo Domenico Berardi. Partita aperta ma ci avviamo verso il 90′ e presto arriverà pure la sigilla sul rinnovo biennale. Salvo sorprese.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio