Un autogol di Mancini al 55′ risponde al gol segnato da Dybala al 35′: l’ottima Roma vista nella prima frazione di gare ha lasciato spazio a un arrembante Siviglia nel secondo. Al 90′ il risultato della finale di Europa League è sull’1-1 e per decidere il campione alla Puskas Arena di Budapest bisogna dunque andare ai tempi supplementari.
Parecchi falli, gioco spezzettato, piattone di Spinazzola.
Partita maschia alla Puskas Arena, ove per come minimo una ventina di minuti Siviglia e Roma battagliano su ogni pallone al centro al campo, interrompendo molte volte il gioco senza sviluppare particolari manovre. La prima palla gol capita sui piedi di Spinazzola al 12′, ma il piede su cui Celik serve il compagno è quello sbagliato: piattone centrale di destro e nessun problema per Bounou. I minuti scorrono lentamente, con una fase interlocutoria ove latitano le opportunità da rete.
Una Joya tutta giallorossa, che palo di Rakitic!
Serve la giocata di un campione per sbloccare il risultato. Eccola al 35′, allorchè l’uomo più atteso – come minimo dalle parti della capitale italiana – rompe l’equilibrio su lancio in profondità di Mancini. Ottima protezione di palla di Cristante e verticalizzazione immediata del difensore, che si trasforma in assistman coi fiocchi e regala alla Joya un uno contro uno che l’ex Juve non sbaglia di certo. 1-0 sacrosanto a favore della Roma, che recrimina pure per un rigore non assegnato al 32′ dopo un intervento pericoloso in area di Gudelj su Abraham. C’è tuttavia il tempo, prima del riposo tra un tempo e l’altro, per un sinistro velenoso di Rakitic che nel recupero si infrange clamorosamente sul palo strozzando l’urlo in gola ai biancorossi.
Il Siviglia preme, Mancini sbaglia porta.
Il copione del secondo tempo è totalmente diverso da quello del primo. La Roma organizzata vista nella prima parte dell’incontro non riesce ad arginare fin dall’inizio l’arrembaggio di un Siviglia scatenato. Mister Mendilibar getta nella mischia Suso e Lamela (fuori Bryan Gol e Oliver Torres) e in dieci minuti gli andalusi sono già sull’1-1: sugli sviluppi di un cross dalla destra di Jesus Navas Mancini devia effettivamente goffamente la sfera in rete nell’intento di anticipare En-Nesyri dinanzi a Rui Patricio e il risultato torna in questo modo in parità.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio