Proseguono le particolari interviste di Aurelio De Laurentiis per il successore di Luciano Spalletti. Il patron del Napoli nell’ultima uscita ha disquisito di una decina di profili sotto osservazione, accomunati dalla capacità di poter gestire il 4-3-3, ed il modus operandi è il consueto: “Non mi lascio trasportare dal sentimentalismo, pure se sono sentimentale, perché devo essere razionale a mille e devo verificare, disquisendo, intervistando tutti per comprendere ciò che può accadere. Certo posso pure sbagliare, per a questo punto abbiamo commesso errori poche volte e spero che pure questa volta faremo centro”, l’auspicio del portiere del club napoletano che in questo modo dà un senso pure ai parecchi nomi circolati nell’ultimo periodo, quasi tutti contattati per una prima selezione.
Nuovo contatto
Nonostante le complicazioni, De Laurentiis non molla neanche la pista Julian Nagelsmann. Ieri Tmw ha raccontato di un nuovo contatto col tedesco per comprendere la possibilità di arrivare all’ex tecnico del Bayern dopo le complicazioni riscontrate per Luis Enrique. L’asticella di Nagelsmann ma non pare nella maniera più assoluta inferiore a quella dello spagnolo.
Le piste più accreditate
Sicuramente quella che porta a Vincenzo Italiano, nonostante un’altra stagione di contratto con la Fiorentina e che deve giocarsi una finale di Conference League prima di ogni possibile contatto, oppure a Thiago Motta che anche il Bologna vorrebbe trattenere. Più complicato Sergio Conceicao, cercato da De Laurentiis già prima dell’arrivo di Spalletti. Pista alternativa, se non d’emergenza, quella di Rafa Benitez, vecchio amico di De Laurentiis.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio