Davide Frattesi si accinge a disputare l’ultima partita con la casacca del Sassuolo. Dopo due anni ad alti livelli in Serie A con i neroverdi (a onor del vero l’arrivo in Emilia è datato 2017/2018, nel mezzo i prestiti ad Ascoli, Empoli e Monza) è giunto il momento di preparare le valigie: Sassuolo-Fiorentina di domani sarà effettivamente l’ultima gara con i neroverdi per il giocatore della zona centrale del campo classe ’99. Frattesi effettivamente si prepara a vivere un’estate per certi bellissima perché avrà l’imbarazzo della scelta: “Carnevali quest’estate si divertirà” le parole del giocatore alcune settimane fa. E la bella stagione ora mai è arrivata, sta per partire il calciomercato.
L’proposta da parte della Premier
Come svelato su queste pagine, il Sassuolo ha già in mano un’offerta da 40 milioni di euro dalla Premier League, che soddisfa la valutazione fatta da Giovanni Carnevali ma non soddisfa il calciatore che vorrebbe, prima di misurarsi con il campionato inglese, forse ‘scottato’ dall’esempio dell’amico fraterno Gianluca Scamacca che la scorsa estate ha lasciato Sassuolo per accettare la corte del West Ham (avventura negativa per l’attaccante, adesso fuori causa per infortunio), giocare tuttavia in Serie A con l’obiettivo di alzare l’asticella e di prepararsi in questo modo ad un eventuale salto in Premier (adesso il campionato più competitivo) in futuro.
La corsa a Frattesi delle big in Italia
Ad nella giornata odierna non c’è nessuna italiana in grado di soddisfare le richieste iniziali del Sassuolo. I neroverdi tuttavia sono disposti a venire incontro alle società nostrane, inserendo magari una contropartita tecnica e dilazionando il pagamento, magari pure con un prestito con obbligo di riscatto. La Juventus è uno dei club maggiormente interessati ma una Juve (eventualmente) senza Coppe europee farà breccia nel cuore di Davide? Il sogno rimane quello di un ritorno alla Roma (che ha in mano il 30% sulla futura rivendita) ma adesso è un sogno, non più un’ossessione come un anno fa. Occhio alle mosse dell’Inter, con Marotta che potrebbe telefonare all’amico Carnevali per avviare una contrattazione. Pure Lazio, Milan e Napoli seguono interessate la vicenda. C’è l’imbarazzo della scelta e il difficile per Davide viene ora. Prima mossa: non sbagliare scelta!
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio