Si daranno appuntamento la settimana prossima, con tutta probabilità già lunedì, Zanetti e società per decidere le sorti del tecnico. Da parte di Zanetti c’è la volontà di stare a sentire i programmi dell’Empoli. Giocoforza la squadra azzurra dovrà cambiare molto, a causa dei parecchi calciatori che faranno ritorno alle squadre di appartenenza o che verranno ceduti (su tutti Vicario e Parisi). Ci sarà dunque da comprendere se ci sono le condizioni tecniche per protrarre.
Zanetti ha un accordo di altri due anni, stipulato la scorsa estate. E non è un mistero che a Empoli abbia trovato il contesto perfetto per lavorare. Ma vorrebbe avere comprendere pure cosa fare la società con la squadra a sua disposizione, perché c’è il rischio che possa essere rivoluzionata. In più c’è la variante Accardi, sulla bocca del Napoli per rimpiazzare Giuntoli. Se tutti questi pezzi del puzzle si incastreranno riteniamo che il mister dell’Empoli 2023-24 possa essere tuttavia Zanetti. Al patron Corsi l’accoppiata Accardi-Zanetti è graditissimo e farebbe carte false per riconfermarli.
Lo sapremo presto, per ora Zanetti pare destinato a restare, ma l’incontro chiarificatore con la società potrebbe cambiare le carte in tavola. A quel punto l’Empoli dovrebbe tentare l’ennesimo difficile cambio in panchina.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio