La Lega Serie A ha preso la decisione: è Kvaratskhelia l'MVP assoluto del campionato. Il comunicato

Rinnovo e impennata dello stipendio per Kvaratskhelia: l'accordo col Napoli è pronto

Il premio MVP della Serie A TIM 2022/2023 come Migliore Assoluto è stato assegnato al giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Sampdoria sul campo dello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma pure i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le opzioni di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le gare disputate in Serie A TIM (ad esclusione della 38ª giornata).

Fra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 77 azzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Efficienza Tecnica al 94,8%, primato degli ultimi 5 anni in Serie A TIM, in linea con i migliori attaccanti a livello europeo;

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio