Doppio ritiro estivo confermato per il Napoli, che a luglio e agosto sarà impegnato prima a Dimaro (14-25 luglio) e dopo a Castel di Sangro (29 luglio-10 agosto). Nella giornata odierna alle 16:30, nella sciccosa location di Palazzo Petrucci, a Posillipo, Aurelio De Laurentiis presenterà la seconda parte di preparazione in Abruzzo, insieme al sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, il patron della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri. TuttoMercatoWeb.com seguirà l’evento con la consueta diretta testuale.
16:35 – Inizia la conferenza con la stampa. Prende parola Aurelio De Laurentiis per un saluto: “Siamo felicissimi di ricevere qui una regione in evoluzione come l’Abruzzo, una regione che si sta muovendo tantissimo. La presenza del Napoli in Abruzzo ha determinato un grande innalzamento di interesse da parte di tante altre squadre di Serie A. Il campionato passato portai a Rivisondoli il tecnico in seconda e il tecnico in terza per fare un sopralluogo, feci venire pure il nostro agronomo. Alle pendici di Rivisondoli ci sono due campi di calcio e pensai che fosse perfetto per fare lo scarico, senza dover andare a Castel di Sangro. Ricordo che c’era un sindaco che disse che annualmente si spendono 50 mila euro e io risposi che non bastavano. Venne dopo l’agronomo e sotto al campo si trovò qualsiasi cosa e oltre. Se uno viene ad allenarsi in Abruzzo, dalla A alla C, si creerebbero dei traumi in chi allena. E sarebbe sbagliato buttare via denaro pubblico. Sarebbe meglio spendere una sola volta 200-300 mila euro per fare bene i campi. Qualche giorno fa mi avete detto che avevo ragione io. Questo è il quarto anno che verremo in Abruzzo. Si sa che i napoletani siano invadenti ed esigenti, guardate qui cosa hanno (e indica il panorama, ndr), è ovvio che siano esigenti”.
Prende la parola ora Marco Marsilio, patron della Regione Abruzzo: “Penso che De Laurentiis abbia guadagnato la fiducia e la riconoscenza infinita della gente. C’è chi ha trovato il successo con Maradona e chi ha trovato il successo scoprendo parecchi piccoli Maradona in giro per il mondo. Se il Bari vince lo spareggio avremo tre squadre di Serie A ad allenarsi sul nostro territorio, per cui faceva bene De Laurentiis a dirci di migliorare la nostra impiantistica sportiva. Se avessimo strutture oltre alto livello avremmo la possibilità di incrementare questo veicolo di promozione importante. Tramite il Calcio Napoli ci rivolgiamo a milioni di persone complessivamente il mondo, visti i parecchi tifosi del Napoli nel mondo. Affiancare il nome dell’Abruzzo a quello dei campioni d’Italia, far vedere le maglie con lo Scudetto saranno dei grandi momenti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio