Aurelio De Laurentiis e la lista dei 40 nomi. Continua la ricerca del profilo corretto per la successione di Luciano Spalletti e nell’elenco annunciato dal patron del Napoli nella conferenza stampa di mercoledì c’è a quanto pare pure il nome di Rudi Garcia, la novità delle ultime ore. Che arriva dall’esperienza all’Al Nassr, l’ex tecnico pure della Roma ieri – secondo Repubblica – è stato a cena a casa del patron De Laurentiis nella capitale, a due passi dal Quirinale. Un colloquio conoscitivo perché ad nella giornata odierna non è sicuramente fra i primissimi nomi della lista.
L’attesa per Vincenzo Italiano
Non è nella lista, come detto pubblicamente da De Laurentiis, ma solo perché sotto contratto con gli amici Commisso-Barone della Fiorentina: “Italiano è bravissimo, ma è impegnato con la Fiorentina. Non è corretto andare a rompere gli equilibri in un club di amici, che la pensano come me, che fanno le battaglie con me. In seguito se Italiano dovesse decidere lui di rompere gli equilibri col suo club… allora io a quel punto potrei pure prenderlo in considerazione”, le parole del patron del Napoli che è in attesa dell’incontro fra Italiano e Commisso. L’allenatore viola per adesso ha disquisito più che altro di progetto e possibilità di crescita dopo le due finali disputate.
Gli altri nomi
Nonostante il lungo elenco annunciato da De Laurentiis, molte candidature – da Nagelsmann a Benitez o Thiago Motta – sono molto indietro o già cadute del tutto per vari motivi. Al di là di Vincenzo Italiano, rimane sulla scrivania di De Laurentiis il nome di Christophe Galtier, ora mai ex tecnico del Psg, che il Napoli cercò prima di affidarsi a Spalletti mentre Luis Enrique, uno dei primi ad essere stato contattato da De Laurentiis ha visto per adesso sfumare la possibilità Tottenham e lo stesso accadrà a breve col Psg. Lo spagnolo preferirebbe la Premier League ma presentemente non sembrano esserci per lui possibilità fra le squadre di medio-alta classifica.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio